Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE BENESSERE IN UMBRIA: RELAX E CENTRI TERMALI

RIGENERARSI NELLE ACQUE TERMALI UMBRE, CONSIDERATE DAI ROMANI MIRACOLOSE

Ostuni città bianca

Ai tempi degli antichi Romani, l’Umbria era già una delle regioni più apprezzate per la ricchezza delle falde acquifere: molte delle sorgenti umbre, offrono delle acque dalle proprietà terapeutiche, che i romani giudicavano addirittura miracolose.

Per un soggiorno all’insegna del relax e del benessere, l’Umbria è una meta ideale: i paesaggi incontaminati, il senso di pace e il silenzio che caratterizzano questi luoghi, ci portano in una dimensione completamente nuova, estranea allo stress della vita quotidiana.
A tutto questo è possibile associare un percorso terapeutico, che può aiutare a superare alcuni problemi di salute, ma anche semplicemente a rigenerare il corpo e la mente, dopo periodi di stress.

Le sorgenti termali più note, si trovano in provincia di Terni, nella parte più meridionale dell’Umbria. Qui sgorgano le acque oligominerali San Gemini e Fabia: disponibili anche imbottigliate, si tratta di acque fredde bicarbonate, ricche di calcio.
Oltre a beneficiare delle applicazioni terapeutiche di queste acque, ci si può rilassare godendo dello splendido paesaggio di San Gemini, che è stato definito uno dei borghi più belli d’Italia.

Sempre in provincia di Terni, si trovano le Terme di Acquasparta, che hanno, oltretutto, il pregio di trovarsi in prossimità delle cascate delle Marmore. Meno note, invece, sono le terme di Assisi e le terme Francescane di Spello. Generalmente, questa parte del territorio umbro è caratterizzata da un turismo di stampo religioso e c’è ancora poco turismo termale.
Pochi conoscono le acque oligominerali di Assisi e quelle medio minerali di Spello, eppure qui vi sono diversi stabilimenti termali aperti tutto l’anno, dove è possibile effettuare cure inalatorie, fanghi e bagni.

ASSISI

  • RESIDENZA D'EPOCA SAN CRISPINO

    Perché l’elegante tenuta del Garden Resort & Spa San Crispino che si estende per circa 10 ettari nella

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00