Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE BENESSERE IN TRENTINO ALTO ADIGE: RELAX E CENTRI TERMALI

VACANZE TERMALI IN TRENTINO PER RIGENERARE CORPO E SPIRITO

Ostuni città bianca

Incastonata tra Dolomiti, immersa nel verde, circondata da ghiacciai, il Trentino Alto Adige è la regione del benessere per eccellenza.

E’ un luogo dove ci si dimentica della realtà della vita di tutti i giorni, e ci si può abbandonare a un totale relax.
Quello che caratterizza gli stabilimenti termali del Trentino Alto Adige è un modo esclusivo di utilizzare le acque che sgorgano dalle sorgenti ad alta quota, facendo un uso combinato di acqua e piante officinali, altro patrimonio della regione.
Le stazioni termali sono nove: Comano, Val di Rendena Fonte di S. Antonio, Rabbi, Dolomia, Levico-Vetriolo, Pejo, Garda, Roncegno e Garniga.

Ogni sorgente presenta caratteristiche specifiche, ma tutte condividono il pregio di avere una composizione chimica rara, in quanto scorrono nel sottosuolo per molti chilometri e ad altitudini tali da consentire all’acqua di assorbire minerali preziosi per il benessere fisico.
Degne di nota sono le terme di Levico-Vetriolo, scoperte nel Medioevo e diventate una delle mete preferite degli Asburgo. Le falde acquifere sono due, ma solo una viene utilizzata a scopo terapeutico. Delle due sorgenti, una è nota come sorgente di Acqua Forte, ricca di ferro e contenente quantità terapeutiche di arsenico; l’altra, nota come Acqua Debole, ad oggi è ancora oggetto di studio e le sue proprietà sono in fase di sperimentazione.
Le patologie trattate sono moltissime, da quelle dell’apparato respiratorio alle disfunzioni tiroidee, fino alla cura di alcuni stati ansiosi e di problemi dell’apparato genitale femminile.
Altro fiore all’occhiello del Trentino, sono le Terme di Garniga, dove si fa ampio uso di erbe officinali. Si sfruttano le proprietà benefiche di erbe tipiche dell’alta montagna, come il tarassaco, la genzana, l’arnica, il timo, con le quali viene preparato un vero e proprio bagno. Gli elementi contenuti in queste piante vengono assorbite attraverso la pelle e metabolizzate dall’organismo, che ne trae beneficio per patologie reumatologiche.

Tutto questo senza dimenticarsi la cura di sé e di coccolarsi durante la vacanza wellness e benessere in Trentino.Qui infatti sono oltre 40 le strutture ricettive di livello che uniscono il calore dell'accoglienza trentina con un'offerta benessere sempre all'avanguardia

credits foto: Trentino Sviluppo - Turismo e Promozione - Ronny Kiaulehn - Terme di Comano 2006 - Piscina Grand Hotel

ANDALO

  • RESIDENCE ANTARES

    Antares è un residence ad Andalo in Trentino ideale per le vacanze! Siamo felici di potervi accogliere nei

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00