oggi nubi sparse 18° / 12°    domanisereno 17° / 11°

Vacanze benessere in Sicilia: relax e centri termali



Godersi il riposo e i benefici di un soggiorno a Pantelleria nel Resort Acropoli

L’isola di Pantelleria offre ai suoi visitatori oltre a paesaggi da togliere il fiato anche la possibilità di godere di tutte le proprietà benefiche delle sue acque termali.

www.resortacropoli.com

Ritrovare il benessere nell'isola sicula come i Greci e i Romani

La Sicilia, terra di sole, mare, storia e tradizione, oltre alle meravigliose spiagge e alle città ricche di opere d'arte, vanta anche numerosi centri termali dove è possibile riacquistare il benessere fisico e immergersi in un'atmosfera di relax completo.

È la sua origine vulcanica a trasformare le acque di diverse località dell'isola in veri e propri toccasana in grado di curare disturbi respiratori, infiammatori, dermatologici e ginecologici. Se ne erano già resi conto i Greci alcuni secoli prima di Cristo, ma furono poi i Romani a costruire i primi stabilimenti che ancora oggi, due millenni dopo, sono una perfetta testimonianza dell'alto grado di civiltà dei nostri antenati.

I centri termali sono sparsi in tutta l'isola, ma la maggiore concentrazione è in riva al mare o nell'immediato entroterra. Le celebri località della costa ionica, come Acireale e Giardini Naxos, le cittadine che si affacciano sul canale di Sicilia, come Sciacca, ma non mancano neppure terme sul versante tirrenico e persino gli splendidi arcipelaghi siciliani ospitano sorgenti di acque sulfuree dai benefici effetti sull'organismo.

Se si sceglie Sciacca si può provare l'emozione di entrare nelle grotte calde, mentre chi decide di passare le acque ad Acireale può immergersi in piscine la cui acqua proviene da sorgenti situate sull'Etna. 

Una vacanza all'insegna della salute può trasformarsi così anche in una meravigliosa scoperta delle tante bellezze siciliane.
Le terme di Castellammare del Golfo sono dette anche Segestane per la loro vicinanza al celebre sito archeologico di Segesta, mentre le Terme dell'Acqua Pia sorgono nei pressi di Agrigento, da cui la Valle dei Templi non è lontana.

Sono antichissime le terme di Vigliatore e anche quelle di Termini Imerese che venivano già frequentate dai Cartaginesi e poi ancora Alì, proprio sullo Stretto e, chi vuole spingersi nel mezzo del Mediterraneo, potrà trovare strutture termali anche nella bella isola di Pantelleria.




  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti



Dove dormire

Prenota online la tua vacanza