Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE BENESSERE IN LAZIO: RELAX E CENTRI TERMALI

RIGENERARSI NELLE ACQUE AD ALTO CONENUTO MINERALE DEL LAZIO

Ostuni città bianca

Il Lazio può vantare uno dei patrimoni idrominerali tra i più ricchi e vari d'Italia.

Sulla riva destra del Garigliano, sorge una falda acquifera che costeggia il fiume per 6 km e offre delle acque termali solfureo-solfatobicarbonato- alcalino-terrose e carboniche. 
Alle Terme di Suio, l’acqua sgorga a una temperatura compresa tra i 37°C e i 39°C ed è particolarmente adatta per problemi legati all’apparato otorinolaringoiatrico e per la cura di patologie vascolari.

Le Terme di Fiuggi nascono alle pendici dei Monti Ernici e sono ben note per i loro effetti benefici nel trattamento di affezioni delle vie urinarie. Hanno notevoli proprietà diuretiche e vengono utilizzate in presenza di calcolosi o per la loro prevenzione.

Da non perdere le Terme di Roma situate a Tivoli, sono anche note come Terme Acque Albule, per il colore, simile a quello del latte, che l’acqua assume al contatto con l’aria, per effetto del passaggio dell’idrogeno solforato allo stato gassoso.

Spostandosi da Roma, gran parte delle sorgenti del territorio viterbese, sono caratterizzate da una temperatura dell’acqua particolarmente elevata, che può raggiungere i 60°. Si parla, pertanto, di acque ipertermali. L'acqua è di origine vulcanica, alcalino-terrosa, ricca di zolfo e azotati.

Anche la provincia di Rieti è ricca di falde acquifere. Si tratta di acque ipotermali, ricche di bicarbonato e zolfo e di natura alcalino terrosa.

Lasciatevi coccolare dai benefici dei centri termali laziali.

CASTELFORTE

  • TERME VESCINE

    Il Complesso Termale Vescine si adagia su una lussureggiante collina a Suio Terme (LT) in un territorio

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00