oggi poco nuvoloso 19° / 12°    domanisereno 19° / 12°

Vacanze d' Arte in Sicilia: cultura e storia



Apprezzare la cultura di Pantelleria: soggiornare nei Dammusi del Resort Acropoli

Il Resort Acropoli saprà farvi immergere nella tradizione e storia antica di Pantelleria in piena tranquillità e relax, infatti sdraiati comodamente a bordo piscina o immersi nell'idromassaggio.

www.resortacropoli.com
Bed and Breakfast ATENEA 191 nel cuore di Agrigento
Situato nel centro storico di Agrigento, all'interno di un palazzo di fine settecento splendidamente ristrutturato
www.atenea191.com

Un'isola di cultura e storia

Magica la Sicilia, dove l'azzurro del mare incontra una terra ricca di tradizioni, arte e cultura. 

Il ruolo millenario di ponte tra Oriente e Occidente, la rende storica culla di culture diverse, di cui essa si rende continua testimone.
Dai monumenti arabi, fenici e bizantini, fino alla presenza di intere città barocche, cattedrali normanne e antichi scavi romani.

La Sicilia è tutto questo: una regione dove la storia dei popoli, che qui hanno soggiornato, ha lasciato indelebili segni storici, pronti ad accogliere i viaggiatori.

Perdetevi tra i bianchi templi greci di Selinunte, Segesta della Valle dei Templi di Agrigento, per poi approdare nei teatri di Taormina e Siracusa.
Lasciatevi impressionare dagli splendidi mosaici delle ville risalenti all'Impero Bizantino, per poi perdervi nell'arte barocca di città come Catania, Noto e Acireale, con le loro chiese e piazze così speciali e l'Etna a vegliare sul vostro intenso viaggio.

Visitate la parte occidentale della regione e la provincia di Trapani, con la bellezza e i reperti della Riserva dello Zingaro e delle Isole Egadi, per poi scoprire la cultura delle saline di Marsala ed Erice e comprendere le influenze arabe che mai come in questi luoghi sono visibili nella tradizione dell'arte culinaria.

Visitate poi Palermo, capoluogo della regione e crocevia del Mediterraneo. La sua storia così ricca vi condurrà per mano tra monumenti e resti straordinari. Visitate con serenità gli edifici di questo luogo così vivace, definito un tempo paradiso della terra, dal Castello di Maredolce al Parco della Favorita, fino a giungere a piazza Quattro Canti. Ed infine lasciatevi trasportare dalla folla nei mercati rionali, per un tuffo nella tradizione popolare, perdendovi tra i profumi della frutta più matura e del pesce più buono.

La Sicilia è tutto questo, una terra dove la grande storia convive con le tradizioni del passato e di un presente pronto ad accogliervi in ogni momento, grazie alla sincera ospitalità dei suoi abitanti.



In primo piano

Qualche motivo per visitare Agrigento?

Arte, Templi, sole e cultura

Agrigento

Akragas, Agrigentum, Kerkent, Girgenti e infine Agrigento. Sono questi i nomi che nei millenni, ...

Da
€ 55

B&B ATENEA 191
Agrigento

Questo Bed and Breakfast è RACCOMANDATO DALLE MIGLIORI GUIDE TURISTICHE ...


  • Mostra per Lettera
  • Mostra per Provincia
  • Mostra tutti
  • Nascondi tutti



Dove dormire

Prenota online la tua vacanza