Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE D' ARTE IN LAZIO: CULTURA E STORIA

UN VIAGGIO NEL CENTRO DELLA CULTURA MONDIALE

Ostuni città bianca

Se si progetta una vacanza culturale nel Lazio non si può non pensare a tutte le attrattive culturali ed artistiche che questa regione propone.


Basterebbe la sola Roma per immergersi nei capolavori del passato e del presente. Ma è bene dire che le meraviglie del Lazio non si limitano alla sola capitale, è l'intera regione ad avere un passato glorioso ed una miriade di luoghi da scoprire o semplicemente riscoprire. Accanto alle rovine archeologiche vi sono castelli, musei, monumenti, rarità architettoniche e tanti altri luoghi d'arte che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita. 

Un semplice giro turistico della città di Roma è sufficiente per avere la fondata impressione di muoversi in un museo a cielo aperto. Il Colosseo, i Fori Imperiali, la fontana di Trevi, il Pantheon, i Musei Vaticani, la Basilica di San Pietro, sono tutti da ammirare.
I turisti di tutto il mondo ci invidiano tale patrimonio, la cui visita è sempre emozionante, non solo per chi li ammira per la prima volta, ma per gli stessi cittadini romani, che non si abituano mai a cotanta bellezza.

Non è solo la città eterna a presentarsi come meta ideale per chi desidera una vacanza all'insegna dell'arte e della cultura. Una gita attorno al lago di Bracciano si può trasformare in un'occasione unica per gli appassionati d'archeologia, per scoprire antichi castelli ed aree di grande fascino.

Quanto ai castelli, i più belli d'Italia si trovano a Castel Gandolfo, Frascati e Gaeta. In quest'ultima cittadina, in provincia di Latina, vi sono lo splendido Castello Angioino e l'altrettanto ammirevole Castello Aragonese, che si trovano entrambi sotto la protezione del FAI.

Tra le meraviglie che protegge quest'ente vi è anche il Parco di Villa Gregoriana di Tivoli, uno splendore della natura ricco di antiche costruzioni. E poi ancora la Villa di Domiziano di Tusculum, l'antico borgo di Sermoneta ed altre località che rendono questa regione una delle più indicate per chi intende non solo arricchire le proprie conoscenze, ma anche il proprio cuore di emozioni indescrivibili.

  • Piazza San Pietro
    Piazza San Pietro

APPROFONDIMENTI

left right
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00