Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

VACANZE D' ARTE IN CAMPANIA: CULTURA E STORIA

LA STORIA ARTISTICA DI UNA REGIONE DI MARE

Ostuni città bianca

La Campania nasconde tesori artistici e naturalistici talmente belli che sarebbe veramente un peccato non organizzare una vacanza in questa regione.
A partire da Napoli le meraviglie da vedere sono davvero tante: oltre agli storici monumenti cittadini come Castel Sant'Elmo, il Maschio Angioino, la Certosa e Palazzo Donn'Anna, non si può tralasciare una visita alla cappella di San Severo con il celeberrimo Cristo velato.

Chi viaggia accompagnato da bambini, può approfittare dell'occasione per scoprire il Museo dei Presepi, che vanta esemplari settecenteschi di bellezza straordinaria e ricchi nei particolari. Se vi trovate a Napoli il 16 luglio, non perdetevi la Festa della Madonna del Carmine, con lo spettacolare "incendio del campanile".

Inoltre, vale sicuramente la pena di spingersi verso la punta di Posillipo, visitare il Parco Virgiliano e la maginifica e poco conosciuta riserva della Gaiola. Dal porto Beverello, si potrà salire su un aliscafo diretto a Capri, la famosa isola delle meraviglie, nota per la sua Piazzetta e per i percorsi a piedi, attraverso cui si scopre l'isola e che conducono agli strapiombi di Villa di Tiberio, alla Certosa e ai Giardini di Augusto, da dove è possibile ammirare la famosa scala Krupp. Un pulmino si arrampica invece verso Anacapri, dove Villa San Michele merita assolutamente una visita. Non si può parlare di Campania senza citare Amalfi, antica Repubblica Marinara che, con la scalinata del suo Duomo e l'adiacente Chiostro del Paradiso, incanta i suoi turisti.

Poco più in alto domina invece la raffinata Ravello che sovrasta Maiori e Minori, dominando sull'intero golfo. Villa Rufolo, il Duomo, Villa Cimbrone e la Fontana Moresca sono sicuramente da visitare assaporando l'atmosfera rarefatta del luogo. Lasciata Ravello, una visita alla vicina Vietri permetterà di fare acquisti e di portarsi a casa le famose ceramiche locali lavorate con grande maestria. Paestum, infine, con i suoi templi, vi farà fare un tuffo in Grecia.

APPROFONDIMENTI

left right
NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00